Servizi

 Percepire un aspetto nuovo di sé stessi è il primo passo verso il cambiamento del concetto di sé.
(Carl Rogers)

Consulenza Psicologica

Consulenza Psicologica Online

Psicoterapia Individuale e Terapia EMDR

Psicoterapia Individuale #VivertiAccanto

Consulenza psicologica

Per consulenza psicologica si intende un percorso breve, che si pone come obiettivo quello di dare una definizione della problematica, di darne una chiara comprensione e definire assieme alla persona le strategie utili alla sua risoluzione.

Spesso sono sufficienti alcune sedute, altre volte è sufficiente una unica seduta, seguendo il modello della Terapia a Seduta Singola. Attualmente l’unica Terapeuta nella Regione Marche.

Consulenza Psicologica Online

La consulenza può avvenire anche a distanza grazie a dispositivi che permettono di effettuare la seduta direttamente da casa propria (Skype, Messanger, VideoChiamata). Questo metodo mi consente di avvicinarmi a quelle persone che, conoscendomi tramite i canali social, decidono di farsi aiutare da me pur essendo lontana fisicamente.

Domande frequenti

Domanda 1:
Chi può usufruire di questo servizio?

Risposta:
La consulenza psicologica online è un servizio rivolto esclusivamente a maggiorenni. ed interessa:

1.  persone residenti all’estero e vogliono parlare con una psicologa del loro paese di origine;

2. persone che viaggiano per lavoro o lavorano viaggiando;

3. persone impossibilitati a recarsi in studio, per impedimenti fisici;

4. persone con un problema psicologico che non agevola l’uscita dall’ambiente sicuro;

5. persone che conoscendomi onlinee e vivendo lontano vuole effettuare una seduta esclusivamente con me.

Domanda 2:

Quanto dura una seduta di consulenza online?

Risposta:

La durata della consulenza varia dall’obiettivo. Se l’obbiettivo è usufruire di un confronto con me su un argomento ben delimitato, con un obiettivo chiaro, la consulenza può durare 30 minuti con un prezzo calmierato rispetto alla seduta classica. 

Mentre se si intende intraprendere un percorso di sostegno psicologico la durata della seduta è di 50 minuti. 

Domanda 3:

Cosa fare per usufruire del servizio?

Risposta:

Contattare al 3663261163 o al dottoressacinzia.borrello@gmail.com comunicando l’indirizzo mail dove verrà inviato il contratto con privacy e consenso informato, da rispedire firmato.

Concordato il giorno e l’ora per la consulenza si chiederà un bonifico o una ricarica postapay.

NB: ai sensi della Legge 160/2019 la detrazione dell’imposta lorda nella misura del 19%, spetta a condizione che la parcella sia pagata con versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili (D.Lgs 241/1977). La ricarica postapay non viene considerata come pagamento tracciabile ma è comunque consentito nel momento in cui non si ha intenzione di detrarre la spesa.

Psicoterapia individuale e Terapia EMDR

La psicoterapia individuale consiste in un percorso che prevede alcune fasi come la valutazione dei sintomi, la comprensione del proprio funzionamento e la valutazione delle strategie da utilizzare per poter poter superare la situazione che crea disagio quotidiano.

  • Ansia e Attacchi di Panico
  • Fobie e Paure accentuate
  • Ansia Sociale ed eccessivo timore del giudizio
  • Depressione, svogliatezza, insoddisfazione, senso di solitudine
  • Disturbo Ossessivo Compulsivo
  • Disturbi psicosomatici, affaticamento mentale, stress
  • Conflittualità e Aggressività, gestione dei litigi
  • Difficoltà di comunicazione di coppia e in famiglia

Psicoterapia individuale #VivertiAccanto

La psicoterapia individuale #VivertiAccanto  è rivolta al familiare o al partner di persone che soffrono di una patologia mentale e consiste nel comprendere il funzionamento della patologia, i meccanismi di mantenimento per poi passare ad un lavoro individuale inerente al proprio funzionamento. C’è chi si sente spaesato e spaventato da determinate patologie, chi non regge la perdita del controllo della situazione, chi vive con rabbia o colpa o tristezza una condizione che non riesce a risolvere da solo.

Il mio obiettivo è sostenere familiari, partner e amici di persone che soffrono di disagi psicologi e per permetter loro di conoscere la patologia, comprenderne il funzionamento, i meccanismi di mantenimento, considerare il proprio stato d’animo e i propri pensieri a riguardo ed infine consentire loro una vita più serena, affrontando temi come il senso di colpa, la rabbia, l’impotenza, la difficoltà di controllo, l’intolleranza all’incertezza e tutte le caratteristiche personali e proprie di ogni vissuto di queste persone.